Le profezie tech di Sovramondo – Riepilogo
Occasionalmente, ovvero quando gli astri sono in congiunzione e le interiora caprine che quotidianamente analizzo sono favorevoli, mi lancio in una profezia tech. Naturalmente è un gioco, un divertissement, ma per sfizio riepilogherò in questa pagina le profezie azzeccate, quelle ancora da compiere e quelle invece completamente sbagliate.
Per rendere più interessante le cose, le profezie non saranno semplici scommesse basate sul “secondo me”, ma cercherò di portare sul piatto dati, rapporti causa-effetto, un eventuale storico e quanto di più concreto riuscirò a evidenziare a supporto della mia tesi.
Non ho la presuzione di azzeccarci, ma siccome per lavoro e per passione un’idea del mondo IT me la sono fatta, posso provarci e vedere che succede.
Qui sotto riepilogherò le varie profezie. Clickando sul titolo potrete leggere l’articolo completo con gli approfondimenti e le motivazioni che mi portano a pensarla così.
Profezia 1: Entro il 2030 la maggior parte degli smartphone sarà stato sostituito o affiancato da occhiali AR. Inoltre, gli smartwatch scompariranno del tutto.
Data di scadenza: 31/12/2030
Risultato: non ancora scaduta